Cos'è "DP Experience"?

“DP Experience” è “qualcosa in più” di un Percorso di Coaching … 

Come dice la parola stessa è un “Percorso Esperienziale“, all’interno del quale il Cliente potrà imparare a conoscere e gestire le proprie Emozioni, a riconoscere ed utilizzare le sue Potenzialità più sviluppate, a visualizzare con più chiarezza il suo Futuro Desiderato ed a sperimentare nuove modalità per superare gli ostacoli e raggiungere i propri Obiettivi!

Cosa si intende con il termine "Obiettivi"?

DP-Obiettivi-Smartes

Un obiettivo, a differenza di un sogno o un desiderio, deve possedere determinate e specifiche caratteristiche, riassunte nell’acronimo “S.M.A.R.T.E.S.”

Specifico (l’obiettivo non deve essere generico, ma ben identificato: esempio perdere peso)

Misurabile (l’obiettivo deve contenere un’unità di misura quantitativa: dimagrire 10 Kg.)

Attuabile (si devono avere i requisiti per cogliere l’obiettivo: essere sano e poter correre)

Realistico (il soggetto deve essere in grado di realizzarlo: dimagrire 10 Kg. in due mesi)

Temporizzato (l’obiettivo deve avere una scadenza: esempio entro il 31.12.2021)

Inoltre, per rendere più completo l’obiettivo, ci sono altri due parametri da rispettare:

Etico/Ecologico (deve essere eticamente accettabile e rispettoso dell’ambiente e della comunità: il soggetto che vuole perdere peso deve rispettare l’ambiente e gli altri).

Sfidante (l’obiettivo non deve essere troppo facile da raggiungere: la perdita di peso indicata deve essere il risultato ottimale e non quello parziale).

Quindi, se pensi di avere un obiettivo e ancora non sei riuscito a raggiungerlo, potrei essere la persona che può fare al caso tuo!

Chi Sono

Mi chiamo Stefano Giannetti e sono un Coach Professionista, iscritto all’A.Co.I. (Associazione Coaching Italia), riconosciuta dalla Legge 4/2013.

Nella mia esperienza ho avuto modo di constatare come le persone, pur consapevoli delle proprie competenze e capacità, abbiano difficoltà a trasferirle interamente per il raggiungimento dei propri obiettivi personali, sportivi e professionali.

Sono specializzato nell’allenamento delle Potenzialità e nella gestione delle Emozioni, ma amo anche cimentarmi nell’accompagnare il Cliente in tanti nuovi obiettivi sfidanti, contribuendo a migliorare la sua Autoefficacia, lavorando sui suoi “Pensieri Limitanti”.

Inoltre faccio uso di alcune Tecniche di P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) per facilitare il Cliente nella sua “costruzione del Futuro Desiderato” e farlo entrare più compiutamente e consapevolmente nello Scenario creato dalla sua mente, facendogli vivere le sensazioni connesse al raggiungimento del suo Obiettivo.      

In ambito Business Coaching, collaboro con Aziende e Liberi Professionisti offendo un supporto in caso di “Passaggio Generazionale”, “Gestione della Crisi di Impresa”, “Gestione dello Stress e della Conflittualità” ecc., tanto per citare alcuni esempi.

Il mio motto è “Sfida te stesso e spingiti oltre le tue possibilità”!

Perché scegliere un Coach Professionista?

Purtroppo oggi giorno moltissime persone, pur non avendo né le opportune conoscenze tecniche né tantomeno i requisiti, si spacciano per “Mental Coach”, “Motivatori” o “Guru di Crescita Personale e Professionale” e offrono svariati Percorsi di Coaching “Fai da te”.

La “vera” metodologia del Coaching, basata sul Modello G.R.O.W. Expanded (Goals, Reality, Options, Will) di J. Whitmore (padre fondatore del Coaching Moderno) invece è una cosa diversa e affidarsi ad un Coach Professionista, regolarmente iscritto ad una Associazione riconosciuta dalla Legge Italiana, come l’A.Co.I. fa la differenza!

Ogni Coach Professionista, iscritto ad una Associazione riconosciuta dalla Legge n° 4/2013, è tenuto al rispetto del Codice Etico, Codice di Condotta e Carta dei Valori.

Inoltre ogni anno, al fine di fornire un “Servizio di Qualità”, un Coach Professionista è obbligato a raggiungere almeno 30 Crediti Formativi per rimanere iscritto all’A.Co.I.!

Controlla che l’Iscrizione del Coach Professionista sia aggiornata! 

P.S.: i Crediti Visualizzati sulla scheda A.Co.I. si riferiscono all’anno in corso (2021) 

DP-Attestato-Iscrizione-A.Co.I.-2021
DP-Stefano-Giannetti-Coach-03

Ricorda che scegliere un Coach è come scegliere un “Compagno di Viaggio” e, se questo “Viaggio” riguarda i progetti più cari della Tua vita è bene farlo avendo a fianco un Professionista Esperto …. non trovi?

Alcune Testimonianze di chi ha provato Dimensione Performance

"Voglio ringraziare Stefano perchè mi ha consentito di esplorare le mie potenzialità e di metterle in atto! Tramite le sue domande e soprattutto grazie al suo ascolto, mi ha stimolato a vedere cose che erano sotto i miei occhi, ma a cui non avevo pensato. Adesso ho una visione più ampia che ha migliorato i miei rapporti con i collaboratori del mio Studio, a vantaggio di performance e clima."
dicono-di-me-giovanni piras
Giovanni Piras
Odontoiatra
"Un coaching con Stefano Giannetti non è semplicemente apprendere un metodo: con ogni sessione il tuo progetto prende vita, respira, si sviluppa. Le idee diventano concrete, improvvisamente le puoi toccare e rendere reali."
“Un vero percorso di coaching verso i propri obiettivi comincia sempre col primo passo. Ma se quel primo passo lo cominci con una persona professionale e in gamba come Stefano, sei già sulla buona strada! Consiglio a tutti un Coaching con una persona disponibile e professionale come lui!”
"Questo percorso è stato un viaggio dentro me stessa. Ho scoperto di quanto una persona possa puntare in alto rivivendo tutti i momenti belli e brutti che la vita ci offre. Scoprire che le cose vissute sono solo un trampolino per il futuro. Imparare ad ascoltare le persone, perché solo così possiamo migliorare e rendersi conto delle potenzialità che abbiamo. Porsi un obiettivo e raggiungerlo."
Dicono-di-me-Santini Federica
Federica Santini
Manager Assicurativo
“Se dovessi scegliere delle parole per descrivere il percorso di Coaching con Stefano Giannetti, queste sarebbero sicuramente: disponibilità, serenità, trasparenza e collaborazione, capacità di spiegare gli argomenti in funzione di un confronto per cercare di portare nuove idee sul mercato."
Alessandro Nencini
Alessandro Nencini
Sales Manager Multinazionale
“Voglio ringraziarti di cuore per il costruttivo percorso che abbiamo fatto insieme. L’ho trovato veramente ricco di spunti significativi su cui lavorare e mi sento “arricchita” e più consapevole delle mie capacità e potenzialità – ed ovviamente anche degli immancabili in ogni essere umano, aspetti di me stessa su cui migliorare. Ho più chiari i miei obiettivi e come cercare di raggiungerli. Mi sento più capace di esprimere i miei pareri e desideri, anche se non del tutto in linea con i miei interlocutori."
Linda Carobbi
Corporate Director Multinazionale

DP Experience ti consentirà di raggiungere gli Obiettivi che ti sei ripromesso di realizzare ma che, per un motivo o l’altro, ancora non hai concretizzato.

Il Metodo Delphi Oracle Coaching (“D.O.C.”)

DP-Stefano-Giannetti-Coach-04

Nel tempo ho arricchito il Modello G.R.O.W. Expanded, sviluppando un mio personale metodo di Coaching, ribattezzato “D.O.C.” (“Delphi Oracle Coaching”), in riferimento all’Oracolo di Delfi. Questi, a chi nell’antica Grecia si recava da lui per interrogarlo sul futuro, gli rispondeva: “Oh, uomo conosci te stesso e conoscerai l’universo degli Dei”.  

Tale metodo è focalizzato, infatti, sulla scoperta ed utilizzo delle Potenzialità più sviluppate, da me chiamate con il termine “Staminalità” che, unitamente alla capacità di saper riconoscere e gestire le proprie Emozioni, consentono al Cliente di migliorare l’Autoconsapevolezza ed aumentare la propria Motivazione, visualizzando il Futuro Desiderato e focalizzandosi meglio sugli Obiettivi.

Infine il Metodo D.O.C. risveglia l’impulso ad agire e ad affrontare il Cambiamento, stimolando anche la capacità di trovare Soluzioni “Laterali” ai Problemi.

Quali sono i benefici del Metodo D.O.C.?

Consapevolezza-Bianco

Aumenta la tua Consapevolezza

Sarai sempre più capace di raggiungere da solo in futuro i tuoi obiettivi

Vision-Bianco

Focalizza la tua Visione per raggiungere gli Obiettivi

Riuscirai a vedere più chiaramente ciò che vuoi raggiungere

Potenzialità-Bianco

Valorizza le tue Potenzialità più Sviluppate (“Staminalità”)

 

Conoscerai meglio le tue Attitudini per trasformarle in Punti di Forza

Emozioni-Bianco

Agisce sulle tue Emozioni, caricandole di Energia Positiva

 

Potrai imparare a riconoscere le tue emozioni negative e a gestirle a tuo favore

Palla di Cristallo -Bianco

Migliora le Tue Capacità di Visualizzazione del Futuro Desiderato

Sarai in grado di creare con la tua mente lo scenario futuro in cui ti troverai una volta raggiunto il tuo obiettivo

Risveglia la tua vera Motivazione ad agire e ad affrontare il Cambiamento

Potrai riconoscere quali sono i veri motivi che ti spingono ad agire e ad affrontare nuove situazioni

Stimola la tua Capacità a trovare le Soluzioni “Laterali” ai Problemi

Potrai individuare una o più alternative per rimuovere gli ostacoli che ti bloccano

Molto Altro Ancora -Bianco

… e Molto Altro Ancora!                                                                                                         

Siccome ogni persona è “unica ed irripetibile” potrà sperimentare personalmente benefici in altre aree della propria vita!    

Cosa troverai all’interno del Percorso di Coaching con DP

Questionario

Questionario DOC “Conosci te stesso?”

Cosa Aspetti?

Goal Map DP

Goal Map DP 

Cosa Aspetti?

Test DP Potenzialità e Staminalità

Test DP su Potenzialità e Staminalità

Cosa Aspetti?

Auto Emotional Experience

Emotional Self Experience (“E.S.E.”)

Cosa Aspetti?

P.N.L. Main Sensitive Channels

Cosa Aspetti?

Goal Photo Challenge

Goal Photo Challenge (“G.P.C.”)

Cosa Aspetti?

Flow Chart Lateral Solution System

Flow Chart della Lateral Solution System

Cosa Aspetti?

Molto Altro Ancora -Nero

… e Molto Altro Ancora!

Cosa Aspetti?

Questi strumenti esclusivi, “cuciti” su misura in base alle tue singole esigenze, ti consentiranno di essere autonomo nel raggiungere questi e altri obiettivi.  

Promozioni

Dimensione Performance ha pensato a te!

In questo particolare momento, condizionato ancora dall’emergenza Covid-19, hai la possibilità di acquistare un Percorso di 10 Sessioni con un Coach Professionista iscritto all’A.Co.I., associazione riconosciuta dalla Legge 4/2013 al prezzo di:

€ 47 a sessione (anziché € 97 a sessione) -50% di Sconto!

E’ possibile acquistare oggi un Percorso di Coaching a questo prezzo vantaggioso perché le sessioni, della durata di 1 ora ciascuna, potranno essere erogate in modalità “on line”, con notevole risparmio di tempo e di spostamenti!

Ricorda che questo prezzo corrisponde a meno della metà di quello che spenderesti per un normale Percorso di Coaching. E’ l’equivalente del costo di una cena ma, a differenza di questa, DP può aiutarti a riprendere in mano la tua vita!

Bonus

E le promozioni non finiscono qui!

Chi acquista il Pacchetto “DP PREMIUM” entro il 31/12/2021 riceverà gratuitamente l’Ebook “Dimensione Vincente” (prezzo: € 9,99)

DP-Blog

L'Offerta DP

DP-Pacchetto-Basic

DP “Basic”

Modalità “On Line

Promozione Esclusiva: -50%

€ 47

a Sessione

anzichè € 97 a Sessione

DP-Pacchetto-Premium

DP “Premium”

Modalità “On Line

Promozione Esclusiva: -30%

€ 87

a Sessione

anzichè € 127 a Sessione