I Miei Attestati

Sono un Coach Professionista esperto in P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) ed utilizzo alcune Tecniche per facilitare il Cliente nella “costruzione del Futuro Desiderato” che gli consentono di farlo entrare più consapevolmente nello Scenario creato dalla sua mente, facendogli assaporare anche  le sensazioni connesse al raggiungimento del proprio Obiettivo (Personale, Professionale o Sportivo).  

In ambito Business Coaching, collaboro con Aziende e Liberi Professionisti supportandoli nei Passaggi Generazionali, Conflittualità, Gestione della Crisi di Impresa, contribuendo a migliorare le Performance ed il Clima Aziendale.

Il mio motto è: “Sfida Te Stesso e Mettiti alla Prova!”

Dopo aver vestito per molti anni i “panni” di dirigente, mi sono reso conto che non ero soddisfatto della vita che facevo, nonostante un lavoro sicuro e un buono stipendio.

E’ da quel momento che dentro di me è nata la convinzione che non c’è limite di età per prendere una decisione che può cambiare in meglio la nostra vita … Ho seguito il mio istinto, e ho capito di possedere le capacità per raccogliere la sfida! …. ed è per questo motivo che ho creato “Dimensione Performance”.

Infatti, nella mia esperienza, ho avuto modo di constatare come le persone, pur consapevoli delle capacità, abbiano difficoltà ad usarle per raggiungere i propri obiettivi.

Perché scegliere un Coach Professionista?

Purtroppo oggi giorno moltissime persone, pur non avendo né le opportune conoscenze tecniche né tantomeno i requisiti, si spacciano per “Mental Coach”, “Motivatori” o “Guru di Crescita Personale e Professionale” e offrono svariati Percorsi di Coaching “Fai da te”.

La “vera” metodologia del Coaching, basata sul Modello G.R.O.W. Expanded (Goals, Reality, Options, Will) di J. Whitmore (padre fondatore del Coaching Moderno) invece è una cosa diversa e affidarsi ad un Coach Professionista, regolarmente iscritto ad una Associazione riconosciuta dalla Legge Italiana, come l’A.Co.I. fa la differenza!

Ogni Coach Professionista, iscritto ad una Associazione riconosciuta dalla Legge n° 4/2013, è tenuto al rispetto del Codice Etico, Codice di Condotta e Carta dei Valori.

Inoltre ogni anno, al fine di fornire un “Servizio di Qualità”, un Coach Professionista è obbligato a raggiungere almeno 30 Crediti Formativi per rimanere iscritto all’A.Co.I.!

Controlla che l’Iscrizione del Coach Professionista sia aggiornata!    

P.S.: i Crediti Visualizzati sulla scheda A.Co.I. si riferiscono all’anno 2023

DP-Stefano-Giannetti-Coach-03

Ricorda che scegliere un Coach è come scegliere un “Compagno di Viaggio” e, se questo “Viaggio” riguarda i progetti più cari della Tua vita è bene farlo avendo a fianco un Professionista Esperto …. non trovi?