Mi chiamo Stefano Giannetti e sono un Coach Professionista iscritto all’A.Co.I. (Associazione Coaching Italia), riconosciuta dalla Legge n. 4/2013.

Sono esperto nell’allenamento delle Potenzialità e nella gestione delle Emozioni, ma amo anche cimentarmi nell’accompagnare il Cliente in tanti nuovi obiettivi sfidanti, contribuendo a migliorare la sua Autoefficacia e lavorando sui “Pensieri Limitanti”, che ostacolano il raggiungimento dei suoi risultati.

Inoltre sono specializzato in P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) e utilizzo alcune Tecniche per facilitare il Cliente nella “costruzione del Futuro Desiderato” e farlo entrare più consapevolmente nello Scenario creato dalla sua mente, facendogli vivere le sensazioni connesse al raggiungimento dell’Obiettivo.   

In ambito Business Coaching, collaboro con Aziende e Liberi Professionisti offrendo loro un supporto in caso di Passaggio Generazionale, Conflittualità, Gestione della Crisi di Impresa, contribuendo a migliorare le Performance ed il Clima Aziendale.

La Mia Esperienza

Dopo aver vestito i “panni” di dirigente per molti anni, ad un certo punto mi sono reso conto che non ero soddisfatto della vita che facevo, nonostante avessi un lavoro sicuro e un buono stipendio.

E’ da quel momento che dentro di me è nata la convinzione che non c’è limite di età per prendere una decisione che può cambiare in meglio la nostra vita … Ho seguito il mio istinto, e ho capito di possedere le capacità per raccogliere la sfida! …. ed è per questo motivo che ho creato “Dimensione Performance”.

Infatti, nella mia esperienza, ho avuto modo di constatare come le persone, pur consapevoli delle proprie competenze e abilità, abbiano difficoltà ad utilizzarle per il raggiungimento dei propri obiettivi personali, sportivi e professionali.

Il mio motto è:

Sfida te stesso e spingiti oltre le tue possibilità”!

Prenota la Tua Sessione Gratuita

Prenota-La-Tua-Sessione-Gratuita

Le Mie Certificazioni

Coach Professionista

Specialistica in P.N.L.

Specialistica in Business Coaching

Perché scegliere un Coach Professionista?

Purtroppo oggi giorno moltissime persone, pur non avendo né le opportune conoscenze tecniche né tantomeno i requisiti, si spacciano per “Mental Coach”, “Motivatori” o “Guru di Crescita Personale e Professionale” e offrono svariati Percorsi di Coaching “Fai da te”.

La “vera” metodologia del Coaching, basata sul Modello G.R.O.W. Expanded (Goals, Reality, Options, Will) di J. Whitmore (padre fondatore del Coaching Moderno) invece è una cosa diversa e affidarsi ad un Coach Professionista, regolarmente iscritto ad una Associazione riconosciuta dalla Legge Italiana, come l’A.Co.I. fa la differenza!

Ogni Coach Professionista, iscritto ad una Associazione riconosciuta dalla Legge n° 4/2013, è tenuto al rispetto del Codice Etico, Codice di Condotta e Carta dei Valori.

Inoltre ogni anno, al fine di fornire un “Servizio di Qualità”, un Coach Professionista è obbligato a raggiungere almeno 30 Crediti Formativi per rimanere iscritto all’A.Co.I.!

Controlla che l’Iscrizione del Coach Professionista sia aggiornata!    

P.S.: i Crediti Visualizzati sulla scheda A.Co.I. si riferiscono all’anno in corso (2021)

DP-Attestato-Iscrizione-A.Co.I.-2021
DP-Stefano-Giannetti-Coach-03

Ricorda che scegliere un Coach è come scegliere un “Compagno di Viaggio” e, se questo “Viaggio” riguarda i progetti più cari della Tua vita è bene farlo avendo a fianco un Professionista Esperto …. non trovi?